Una vacanza a Santa Cesarea Terme

Santa Cesarea Terme è un delizioso centro abitato del Salento che si affaccia direttamente sul Canale d’Otranto. Il centro abitato si erge una scogliera a strapiombo, bellissimo anche da osservare da lontano, via mare, tanto è suggestivo.

Potete passeggiare nel centro storico del paese, realizzato su varie altezze e in possesso quindi di molte scalinate che consentono di raggiungere in modo semplice ogni zona del paese. Il centro si caratterizza per la presenza di ville nobiliare di rara bellezza, erette soprattutto durante l’Ottocento, e di molte palazzine e villette a schiera pensate per i villeggianti. Si tratta di un paese elegante e chic che vi farà subito provare una sensazione di ricchezza e che vi lascerà del tutto a bocca aperta per lo stupore. Immancabile una visita al belvedere, che consente di osservare tutta la costa sud del Salento con un solo sguardo. Dietro al paese, si ergono le colline verdeggianti dove sono presenti i tipici ulivi secolari salentini e le vigne. Anche una passeggiata nel verde di questa zona collinare è a nostro avviso immancabile durante la vostra vacanza, così che sia possibile scoprire il vero spirito salentino e assaporare l’olio extra vergine e i vini più buoni di tutta Italia.

Decidere di soggiornare a Santa Cesarea Terme significa vivere una vacanza rilassante quindi, lontano dal caos, immersi in atmosfere che sanno d’altri tempi, ma significa anche intraprendere una vacanza di mare diversa rispetto a quella che è possibile vivere nelle altre zone del Salento. Qui infatti non trovate spiagge di sabbia fine ad accogliervi, bensì scogli, che offrono la possibilità di gettarsi nelle cristalline acque, che consentono di vivere il mare in modo più selvaggio e allo stesso tempo anche più elegante. Sono anche presenti stabilimenti balneari, che si ergono proprio sugli scogli.

Ma ancora non è tutto, come dice il nome stesso del paese, si tratta a tutti gli effetti di una località termale, con acque salsoiodiche e sulfuree ad una temperatura di 30°C. Queste acque sono perfette per tutti coloro che soffrono di malattie respiratorie, dell’orecchio, ginecologiche, reumatiche, dermatologiche, ma anche semplicemente per coloro che vogliono dedicare almeno qualche giornata della loro vacanza al relax e al benessere più assoluti.

Sono molte le strutture ricettive presenti in zona che vi consentono di vivere al meglio le vostre vacanze. Tra le migliori ricordiamo Oasidoriente.eu, una struttura con meravigliosi appartamenti che può essere sfruttata sia come hotel che come residence, a seconda delle vostre specifiche esigenze.

Comments

comments

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*