
Molto spesso quella che capita in ogni persona desiderosa di viaggiare è quella di trovare un luogo, possibilmente caldo dove poter soggiornare magari qualche giorno, non è sempre facile però coniugare capacità economica, voglia di visitare il luogo e spese che decidiamo di fare.
La prima cosa è scegliere la meta, dove andare al caldo nel mese di gennaio senza spendere una follia? Potremmo optare per i luoghi classici e le mete solite, tuttavia abbiamo voglia di cambiare, Sharm è troppo ventosa, le Maldive decisamente troppo care, potremmo allora pensare di soggiornare a Dubai.
Voi tutti vi chiederete Dubai sarebbe una meta economica? La risposta è a metà strada, da una parte esiste quella Dubai suggerita da i tour operator che sicuramente è quella conosciuta da tutti, infatti se decidiamo di affidarci a un tour operator allora mettiamoci nell’ottica di spendere molti soldi.
Solitamente si parla delle classiche mete e di un giro organizzato, i tour operator come minimo di spenneranno, offrendovi subito un mega hotel a 4 stelle, data la spesa molto alta, sarete portati a sfruttare al massimo le comodità dell’hotel, quindi pasti e vizi vari verranno sfruttati all’interno di questo spazio.
Poi il seguito è abbastanza classico, si parla del solito tour panoramico della città, fatta di grattacieli e giro in autobus, talmente veloce da costringere il turista a scattare foto in fretta e furia, la sera poi è previsto il classico giro nel deserto con cena e ballerine per la danza dei 7 veli.
Per invece cercare di scoprire Dubai spendendo magari 1500 euro a testa la prima cosa da avere è un’ottima conoscenza della lingua inglese, per quanto riguarda il periodo è consigliabile il periodo compreso tra settembre e aprile.
Non esistono voli diretti, consigliabile partire da Venezia, nella tratta Venezia-Istanbul-Dubai con tappe intermedie, con la compagnia area turca, il viaggio si allunga ma è possibile spendere di meno. Tutte le informazioni le potete trovare sul sito http://www.turkishairlines.com/en-it.
Leave a Reply