Perché scegliere una vacanza in baita?

Stai per partire per la montagna o programmi un viaggio li? Scopri in questo articolo i motivi per cui dovresti scegliere una vacanza in baita!

Sei un’amante della montagna e sogni di fare una vacanza diversa dal solito? In questo articolo ti voglio svelare tutti i motivi per cui dovresti optare per una vacanza in baita anziché nei classici hotel. Non ti preoccupare trovare una baita disponibile non è difficile ti basta infatti semplicemente fare una ricerca su Google nella località prescelta e troverai le varie opzioni disponibili. Ad esempio se cerchi appartamenti vacanze Livigno ti darà tutte le opzioni disponibili a Livigno e tu potrai scegliere quella più idonea per te. Prima però vediamo perché scegliere una baita anziché optare per i classici appartamenti in affitto, case vacanze e tutte le altre strutture ricettive che possiamo incontrare. 

Come è realizzata una baita?

Le baite sono le classiche abitazioni di montagna realizzate interamente in legno e qualche volta con alcune parti in muratura. Sono dotate di tutti i confort che possiamo trovare in qualsiasi altra struttura ricettiva a differenza però che ci troveremo a soggiornare in una abitazione rustica e tipica della montagna per garantirci una vacanza montana al 100%. 

Staccare dal mondo

Scegliere di soggiornare in una baita è come scegliere di trasportarsi in un altro mondo, questo ti permetterà di staccare completamente da tutto ciò che è routine giornaliera. Sebbene oggi siano dotate anche di Wi-Fi e di tutta la tecnologia disponibile, puoi optare per staccare completamente la spina dal mondo digitale e goderti la pace e la tranquillità della montagna. 

Tour Gastronomici

Scegliere una baita vuol dire scegliere una location che si trova integrata perfettamente nel luogo prescelto. Ciò ci permetterà di avvicinarci maggiormente alla cultura del luogo e alle sue tradizioni, e questo ci garantisce di poter fare tanti tour gastronomici tipici dove assaporare i prodotti culinari per eccellenza del luogo. Di fatti intorno alla baita troverai sicuramente tanti produttori di prodotti tipici del posto che non puoi trovare al supermercato. 

Viva lo sport

La baita solitamente è immersa nella natura e ciò ti permette di svolgere molto sport all’area aperta. Puoi scegliere di praticare i sport che preferisci oppure di cimentarti in escursioni guidate in bici, a cavallo, a piedi. 

Un viaggio mistico

Potrai fare un viaggio vero e proprio immergendoti nella cultura del luogo. Conoscendo a fondo gli usi e i costumi ed imparando tante nuove cose.

Una Baita in montagna ti permette di fare una vacanza diversa dal solito e di poter godere in ogni momento di panorami incredibili sotto i tuoi occhi.

Comments

comments

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*