Vacanze d’estate in montagna

Tutti al mare in estate? Ma anche no, è bello godersi anche la montagna. Scopriamo insieme una località bellissima: Livigno.

La maggior parte degli italiani durante il periodo estivo si riversa, durante le proprie ferie, al mare. E così le spiagge ogni anno si affollano. Quest’anno però sappiamo bene che con le nuove normative non è più possibile andare al mare come prima, gli spazi sono molto più ridotti, c’è necessità di mantenere le distanze e molto spesso capita che al mare ci si possa andare a turnazioni. Gli stabilimenti balneari devono infatti poter rispondere alle esigenze di tutti i loro clienti e quindi cercare di accontentarli tutti. E così molti stabilimenti hanno scelto di dare la possibilità di entrare a fasce orarie, e c’è chi invece ha richiesto la prenotazione anticipata. Un modo diverso di vivere le vacanze al mare a noi che siamo abituati a spiagge affollatissime e vicini di ombrelloni che diventano amici dopo la prima ora sotto il sole. Le vacanze però servono a rilassarsi e se vuoi evitarti tutto questo perché non optare per le vacanze in montagna? Ne parliamo qui e parliamo di Livigno una bellissima località. 

Vacanze in montagna ecco perché dire di si!

Le vacanze estive in montagna sono sicuramente meno gettonate rispetto a quelle in spiaggia. Visto i tempi che corrono però possono essere un ottimo motivo per rilassarsi davvero lontano dal trambusto cittadino. Qui sicuramente non incontreremo la calca stagionale che incontriamo in riva al mare e potremo godere di ogni attimo delle nostre amate vacanze. Non c’è cosa migliore che rilassarsi in montagna tra la natura incontaminata. Noi ti consigliamo di optare per Livigno e nel prossimo paragrafo ti spieghiamo perché. 

Perché scegliere Livigno?Livigno fa parte della comunità Alta Valtellina è situato perciò a nord d’Italia ed è una delle mete turistiche migliori da visitare sulle Alpi in estate. Qui abbiamo la possibilità di passare giornate intere a rilassarci in mezzo alla natura ma se non siete il tipo di persona da stare al sole con un bel libro in mano, non preoccupatevi ci sono tanti sport e attrazioni da svolgere. I più gettonati sono sicuramente i percorsi di trekking e il nordic- walking. Ci sono poi tanti percorsi da fare per gli amanti della mountain bike. Puoi in alternativa visitare i laghi di Cancano con tanti percorsi a piedi per immergerti a piedi nella natura selvaggia. Se tutto questo non bastasse hai la possibilità di visitare e passare qualche giornata alle terme per un relax totale. Ci sono poi tantissime attrazioni anche per i più piccoli. Se ti abbiamo convinto e vuoi provare a soggiornare qui allora visita il sito web www.alpenlodge.it e scopri dove puoi alloggiare.

Comments

comments

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*