Per l’Immacolata raddoppia il numero dei crocieristi. Ma vanno alla grande anche Capo Verde, Sharm El Sheikh, Spagna, Malta e Francia. A metterlo in evidenza Vamonos-Vacanze (www.vamonos-vacanze.it), il tour operator italiano specializzato in vacanze di gruppo.
I dati di Vamonos-Vacanze registrano infatti una crescita del 54% rispetto al 2022 dei crocieristi che partiranno durante il ponte dell’Immacolata. E certo è che questo è il mese strategico per approfittare delle molteplici offerte, con tariffe decisamente più vantaggiose rispetto al periodo estivo.
Nonostante la lunga positiva estate di quest’anno, gli italiani non rinunciano ad una vacanza, meglio anche se al caldo, alla ricerca di momenti di relax e di divertimento a bordo delle più belle ammiraglie da crociera disponibili sulla piattaforma Vamonos-Vacanze.it, OTA numero uno in Italia per le vacanze esperienziali di gruppo, che mette appunto in evidenza l’attuale trend positivo del settore delle crociere.
«La destinazione prediletta per il ponte dell’Immacolata è l’itinerario Caraibi, Antille e Guadalupa, meta che ha visto una notevole ascesa —pari a +65% rispetto al 2022— dove gli amanti del caldo possono godersi momenti di relax al sole e visitare le attrazioni più belle, con partenza dal porto di Fort de France, Capitale della Martinica, da dove ha inizio una vacanza che lascia senza fiato» sottolineano gli esperti di Vamonos-Vacanze.
La prima meta che si raggiunge è Point-à-Pitre, nell’isola di Guadalupa, la più estesa delle Piccole Antille francesi, che è in realtà formata da 2 isole divise da un canale. Qui ci si regala una vera e propria evasione in una terra lontana e paradisiaca, immersi nelle bellezze della natura e nel relax più completo.
«La location è coperta di montagne e di foreste tropicali, circondata da acque cristalline e da una barriera corallina: parliamo della lussureggiante Dominica, incastonata nel Mar dei Caraibi tra Guadalupa e Martinica, uno dei segreti meglio custoditi dei Caraibi, in acque ideali per immersioni e snorkeling» assicurano gli specialisti di Vamonos-Vacanze.
Si arriva poi a Philipsburg, Capitale della parte olandese di Sint Marteen, isola dei Caraibi divisa tra Olanda e Francia, per riprendere il viaggio e raggiungere Saint John’s, capitale di Antigua, dove la sosta regala momenti unici che portano con loro il tradizionale carattere delle Indie occidentali espresso attraverso un’architettura molto vivace.
Poi ancora nuovo giorno, nuova meravigliosa location: Basseterre, Capitale e porto di Saint Kitts e Nevis, situata su una baia della costa sud-occidentale dell’isola di Saint Kitts, nelle Piccole Antille. Qui ancora nuove esperienze e nuovi momenti unici tra tutte le sfumature di verde che brillano sulle morbide colline del luogo. Insomma un’occasione imperdibile per trascorrere momenti unici in incantevoli contesti, lontanissimi dalla nostre routine.
La partenza —in Crociera MSC, di cui Vamonos-Vacanze è partner— è il 2 dicembre ed il ritorno (via aerea) è l’8 dicembre, ad un prezzo —per questa esperienza indimenticabile di mare e divertimento— di euro 1.899, tutto incluso.
«Per stimolare la prenotazione anticipata, proponiamo sempre ottime opportunità offrendo il miglior prezzo a parità di servizio, aggiungendo in più la figura del “group leader”, il collante tra i membri di ogni gruppo» sottolineano i responsabili di Vamonos-Vacanze.it.
Proprio per questo è nato Vamonos-Vacanze.it, la piattaforma numero uno in Italia per le vacanze esperienziali di gruppo, grazie alla quale ogni viaggio può avere innumerevoli declinazioni e la vacanza diventa un’esperienza irripetibile per tutti, un’esperienza che consente di portare a casa ricordi indimenticabili.
Si può partire con gli amici, ma sempre più spesso si parte anche da soli. Ogni viaggio “Vamonos” è organizzato per fasce di età e ci si ritrova con persone affini che hanno voglia di esplorare, conoscere, divertirsi e fare nuove amicizie, accompagnati appunto da un «group leader».
«Per assicurarsi le migliori tariffe —proseguono gli esperti del tour operator— è però importante prenotare in anticipo. Il vacanziere dell’ultima ora, che il più delle volte si approccia per la prima volta ad una crociera, preferisce prenotare last minute pensando di spendere il meno possibile per provare l’esperienza, ma molto spesso questo non accade perché non rimangono quasi mai cabine invendute ed i prezzi —anzi— aumentano con il passare del tempo».
«Importante è anche essere ben informati sui documenti di viaggio necessari per accedere a tutte le tappe che la nave toccherà. Si può anche andare ai Caraibi in inverno senza passaporto, grazie alle soluzioni di imbarco in Guadalupa e Martinica che sono territori comunitari d’oltremare, ma bisogna sempre fare attenzione alle tappe che si toccano se si vuole sbarcare» dicono gli esperti di Vamonos-Vacanze.it.
Gli altri viaggi più gettonati per l’Immacolata? In ambito crociere, oltre ai Caraibi, va per la maggiore anche il Ponte dell’Immacolata in Crociera MSC in Spagna, Malta e Francia, per scoprire la bellezza di Barcellona, la storia di La Valletta e la cultura di Marsiglia, condividendo l’esperienza con nuovi compagni d’avventura. Divertimento, relax e nuove amicizie sono assicurate in una crociera indimenticabile con un budget di appena 699 euro e con partenza da Genova il 3 dicembre (ritorno il 10 dicembre) oppure da Civitavecchia il 4 dicembre 2023 (ritorno l’11 dicembre).
«Ma tra i viaggi più richiesti per il ponte dell’Immacolata non ci sono solo le crociere. Gettonatissimo è anche Capo Verde dal 2 al 10 dicembre (euro 1.599), Sharm El Sheikh dal 3 al 10 dicembre 2023 (euro 1.099), Cervinia —per chi preferisce la neve— dal 7 al 10 dicembre (euro 599), Madonna di Campiglio sempre sulla neve dal 7 al 10 dicembre (euro 499), Istanbul dall’8 all’11 dicembre (euro 799), Toscana dall’8 al 10 dicembre (euro 359), Salerno dall’8 al 10 dicembre (euro 399)» concludono gli ideatori di Vamonos-Vacanze.it.
Comments
You may also like
-
Turismo culturale: 174 milioni di presenze nel 2024
-
Cosa vedere ad Atene, la guida
-
Caratteristiche ideali degli shampoo biologici: una scelta sana per i tuoi capelli
-
DALLA SPAGNA BOOM DI PRENOTAZIONI AEREE: AUMENTATE DEL 14%
-
IL 65% DELLA GEN-Z E MILLENNIAL SCEGLIE UNA META TURISTICA ISPIRATA DAI SOCIAL NETWORK